Scheda del servizio

La Biblioteca di Piedimulera, situata nei locali che per molti anni sono stati l'Asilo Infantile, ospita ben 7.600 libri di proprietà, più un migliaio circa del Centro Rete di Verbania. L' affiliazione con la Biblioteca del capoluogo, infatti, consente alla locale struttura di soddisfare le esigenze degli utenti, anche quando non possiede specifici testi che possono essere richiesti proprio alla Sede Centrale. La parte del leone la fa evidentemente la narrativa, che presenta una vastissima scelta di testi di autori contemporanei e storici, ma non vengono trascurate le letture più specifiche, quali i gialli e la fantascienza, che pure sono in quantità più che soddisfacenti. Ad ogni acquisto, vengono anche sempre tenuti in grande considerazione i testi di autori ossolani o con tematiche del territorio, cercando di spaziare dalle Valli al Lago, per offrire una panoramica il più completa possibile dell'intera Valle d'Ossola. Anche la sezione bambini permette ai piccoli utenti di approfondire temi scolastici o più semplicemente di dilettarsi con una grande scelta di libri di narrativa, classica o moderna, fumettistica o scientifica. Nel solo 2007, ben 531 sono stati gli utenti attivi, che hanno movimentato più di 1.100 libri e che hanno potuto anche usufruire della nuova nastroteca, dove sono presenti DVD e VHS di film, eventi sportivi e cartoni animati. Vi aspettiamo tutti alla Biblioteca di Piedimulera!

Indirizzo Via Boiti n.5
28885 Piedimulera (VB)